Il Progetto

La residenza sarà costituita da 4 ville e 2 lussuosi appartamenti immersi nel verde ma a pochi minuti dal centro della città. Connubio ideale per chi desidera esclusività e riservatezza ma non intende rinunciare ai vantaggi della vicinanza ai numerosi luoghi di interesse di Lugano.

L’edificio si compone di due corpi strutturati su terrazze ed a loro volta suddivisi in tre unità abitative ciascuno. Ciò consente di ottenere una piacevole frammentazione dei volumi ed una ottimale distribuzione delle proporzioni. I due blocchi, peraltro, non sono perfettamente paralleli per rendere al meglio la distribuzione e la fruizione degli spazi esterni, così come l’esposizione solare e la vista del paesaggio a tutte le unità abitative. Un ulteriore elemento di unicità del progetto è costituito dalle terrazze panoramiche che, date le ampie dimensioni, rappresentano non soltanto un carattere distintivo di Domus Solis ma un vero e proprio ambiente da vivere secondo le sue molteplici potenzialità. Ad arricchire questo importante elemento contribuiscono poi le piscine private, riscadate, di cui è dotata ogni terrazza in modo da rendere davvero ineguagliabile il comfort di questa residenza.

Ogni abitazione sarà caratterizzata dalla cura minuziosa dei dettagli grazie anche all’utilizzo di materiali e finiture di pregio ed alla scelta dei più moderni sistemi di riscaldamento e condizionamento, domotica e sicurezza, che renderanno di facile gestione tutte le soluzioni dell’abitare. Merita dar rilievo, infine, ad altre peculiarità di questa residenza quali l’accesso facile e comodo alle unità abitative, garantito attraverso le autorimesse sotterranee e dotate di numerosi posti auto di pertinenza di ogni abitazione, la zona fitness allestita con le migliori attrezzature per potersi tenere in forma senza lasciare le comodità di casa e la Spa, per un relax sempre a portata di mano.

Tutto quanto fino ad ora descritto, unitamente alla passione non comune dei suoi realizzatori, fa di Domus Solis una scelta che va oltre l’abitare per divenire una precisa idea del vivere legata intimamente a quella del benessere.